Nuova confezione in plastica riciclata

 

Scoprite le nostre confezioni con almeno il 50% di plastica riciclata, con 100% qualità Sikkens. 

Questo passo è stato fatto perché da sempre Sikkens, oltre a fornire prodotti di elevata qualità e innovazione, è impegnata in modo concreto quotidianamente nel promuovere l’importanza della sostenibilità ambientale.

Il gruppo Akzo Nobel, quotato al Dow Jones Sustainaibility Index, si è posto come obiettivo di convertire il 50% dei propri imballi entro il 2025 in plastica riciclata.         

La nostra scelta rappresenta una decisione sostenibile e responsabile, gli  imballaggi composti da plastica riciclata possono essere ancora riutilizzati e riciclati dopo l’utilizzo e la loro produzione risulta meno dannosa e impattante rispetto a quella delle latte in metallo. L'impatto ambientale della plastica riciclata post-consumo è stato stimato infatti essere inferiore del 58% rispetto al metallo *.

*source Metabolic and Ecoinvent, 2020).

Acquistando le vernici Sikkens state facendo una scelta di qualità e professionalità e da oggi ancor di più rispettosa dell’ambiente, che contribuirà a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’aria ed il nostro impatto sulla natura.

Insieme, nei piccoli e grandi gesti quotidiani, possiamo contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta, ecco perché abbiamo deciso di intraprendere una serie di iniziative sfidanti come quella della sostituzione degli imballaggi.

Vi rassicuriamo che la qualità delle nostre vernici non cambierà in seguito a questa conversione. Il nostro impegno costante di fornirvi prodotti innovativi e di qualità rimane confermato.

Cosa è importante sapere?

Le latte all’apertura riporteranno un sottile strato d’acqua chiamato “waterfloat” per preservare la conservazione del contenuto ed evitare la formazione di una pellicola. 

Questa presenza non impatterà sul prodotto e sulla sua qualità, una volta mescolato, potrà essere applicato come d’abitudine

Come possiamo riconoscere se le latte sono in plastica riciclata?

Gli imballaggi in plastica riciclata sono riconoscibili da una confezione grigia in plastica con il bordo superiore e il coperchio grigio scuri e da un simbolo specifico di riciclo riportato nel testo dell’etichetta.

Visivamente, il logo riciclato sul retro della confezione mostra che è stato realizzato con materiale riciclato.

Domande frequenti
 

Quali prodotti Sikkens avranno una nuova confezione in plastica riciclata?
Quasi tutto l’assortimento Sikkens di pitture per interno ed esterno nei tagli da 10L, 14L e 15L nel 2024 passeranno  al nuovo imballo.

Perché noto dell’acqua all’apertura della latta?                 
Per evitare la formazione di una pellicola sul prodotto, abbiamo inserito un sottile strato d’acqua, la cui percentuale varierà a seconda del prodotto. Questa presenza non altera il contenuto del prodotto, basterà mescolare il contenuto prima dell’applicazione e il prodotto assumerà il tradizionale aspetto.

Quali tagli e quali prodotti sono coinvolti nel cambiamento?
La maggioranza delle idropitture per interno ed esterno nei tagli da 10L, 14L e 15L.

Fetching the data, please wait...