Nuovi clienti

come trovarli e conquistarli

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Lo sviluppo e la promozione della propria attività devono essere costanti nel tempo, anche nei periodi di lavoro intenso, così da assicurarsi progetti per i mesi a venire.

 

Prospettiva locale

Viaggiare comporta un dispendio di tempo e denaro non indifferente, perciò è consigliabile concentrarsi sul territorio locale. Aziende edili e spazi collettivi (es. scuole, palestre, bar, sale d'attesa, ecc.) sono la base per creare un network di conoscenze e favorire il passaparola. Presentare testimonianze positive di clienti soddisfatti può aiutare a conquistare la fiducia di potenziali nuovi clienti.

 

Trovare il target giusto

Identificare i target più in linea con i propri servizi è uno step fondamentale nell'acquisizione di nuovi clienti. Ad esempio, potreste distinguervi dalla concorrenza pubblicizzando che utilizzate solo prodotti a base acqua, più rispettosi dell'ambiente rispetto alle pitture tradizionali.

 

Distinguersi dalla concorrenza

L'invio di materiale pubblicitario può essere d'aiuto per raggiungere in tempi brevi una vasta clientela. Un suggerimento: evitate le classiche immagini di uomini in tuta da lavoro con in mano pennello e secchio di pittura. Sviluppate una comunicazione innovativa e utilizzate con colori accesi per distinguervi dalla concorrenza.

 

Sfruttare la tecnologia mobile

Gli strumenti pubblicitari tradizionali non sono sufficienti per attuare una buona strategia di sviluppo commerciale. Oggigiorno è fondamentale avere una forte presenza online, specialmente sui social media. Infatti, un profilo aziendale su Facebook permette di prendere i primi contatti con potenziali clienti, mentre Instagram è la vetrina perfetta per mostrare le foto dei lavori svolti.