star social-channel-googleplus surface account images colour extern-link map location store-on star brush paint-rol paint tester conditions delivery payment minus_16px plus_16px close_16px arrow-down_16px arrow-up_16px arrow-right_16px selected_16px email external-link social-facebook social-googleplus social-twitter list work business clients painters-icons-v2-source_pdf social-channel-facebook social-channel-instagram social-channel-instagram2 social-channel-twitter social-channel-youtube carrousel_prev carrousel_next download save-colour-off shopping-cart shopping-list store-finder search share save-colour-off2 save-colour-on info-off info-on workspace loader close

Trarre il massimo vantaggio dal lavoro svolto

Business Cliente

cosa fare quando la vernice è asciutta

AkzoNobel ha individuato una serie di accorgimenti che l’applicatore professionista può adottare per incrementare significativamente il valore del proprio business. Infatti, una buona impressione del cliente sul risultato finale può generare fidelizzazione, feedback, recensioni e passaparola positivi in grado di attirare nuovi clienti.

 

  • La presentazione del risultato finale

È importante pulire con cura l’ambiente prima di mostrarlo al cliente. Posizionare i mobili al loro posto, rimuovere l'attrezzatura e illuminare la stanza: spostare le tende e aprire persiane per sfruttare la luce naturale o accendere delle lampade se comunque troppo buia.

 

  • Concedere spazio al cliente

I progetti di decorazione sono esperienze molto personali. Occorre lasciare al cliente il tempo e lo spazio necessari per osservare con cura il lavoro svolto. Non abbiate fretta nel chiedergli un feedback, ma siate pronti ad ascoltare le sue osservazioni quando è pronto a condividerle.

 

  • Offrire la propria opinione

A prima vista, il progetto completato potrebbe non soddisfare pienamente il cliente. Lasciatogli il tempo di osservare tutte le novità, offrite la vostra opinione professionale sulle finiture, ricordando le motivazioni alla base della scelta della tinta e/o di eventuali abbinamenti cromatici.

 

  • Incoraggiare i feedback

Non abbiate timore di chiedere un feedback ai vostri clienti: enfatizzate quanto sia importante per voi e mostratevi disponibili all'ascolto. Se il riscontro è positivo, chiedete loro se sono disposti a raccomandarvi ad amici e parenti.

 

p1_b1_17_whatdopaintdry_b-104822699.jpg

New

Alpha Elegance

Scopri di più

Wapex Decor BL Satin

Scopri di più

Cetol Varnish Gloss

Scopri di più