Registrati qui
AkzoNobel ha individuato una serie di accorgimenti che l’applicatore professionista può adottare per incrementare significativamente il valore del proprio business. Infatti, una buona impressione del cliente sul risultato finale può generare fidelizzazione, feedback, recensioni e passaparola positivi in grado di attirare nuovi clienti.
- La presentazione del risultato finale
È importante pulire con cura l’ambiente prima di mostrarlo al cliente. Posizionare i mobili al loro posto, rimuovere l'attrezzatura e illuminare la stanza: spostare le tende e aprire persiane per sfruttare la luce naturale o accendere delle lampade se comunque troppo buia.
- Concedere spazio al cliente
I progetti di decorazione sono esperienze molto personali. Occorre lasciare al cliente il tempo e lo spazio necessari per osservare con cura il lavoro svolto. Non abbiate fretta nel chiedergli un feedback, ma siate pronti ad ascoltare le sue osservazioni quando è pronto a condividerle.
- Offrire la propria opinione
A prima vista, il progetto completato potrebbe non soddisfare pienamente il cliente. Lasciatogli il tempo di osservare tutte le novità, offrite la vostra opinione professionale sulle finiture, ricordando le motivazioni alla base della scelta della tinta e/o di eventuali abbinamenti cromatici.
- Incoraggiare i feedback
Non abbiate timore di chiedere un feedback ai vostri clienti: enfatizzate quanto sia importante per voi e mostratevi disponibili all'ascolto. Se il riscontro è positivo, chiedete loro se sono disposti a raccomandarvi ad amici e parenti.