star social-channel-googleplus surface account images colour extern-link map location store-on star brush paint-rol paint tester conditions delivery payment minus_16px plus_16px close_16px arrow-down_16px arrow-up_16px arrow-right_16px selected_16px email external-link social-facebook social-googleplus social-twitter list work business clients painters-icons-v2-source_pdf social-channel-facebook social-channel-instagram social-channel-instagram2 social-channel-twitter social-channel-youtube carrousel_prev carrousel_next download save-colour-off shopping-cart shopping-list store-finder search share save-colour-off2 save-colour-on info-off info-on workspace loader close

Fare una buona prima impressione è importante

Cliente

5 punti fondamentali per instaurare fin da subito una buona relazione con i clienti

Competenza

Al primo incontro con il cliente si devono presentare le proprie aree di competenza, gli anni di attività come professionista nel settore e i collaboratori con abilità specialistiche. È sicuramente rilevante illustrare lavori già effettuati nel quartiere o in un immobile con caratteristiche simili.

 

Professionalità

Le certificazioni aumentano la fiducia dei clienti nei confronti dell'applicatore, ponendo le basi per instaurare una buona relazione tra le parti. Inoltre, aiutano e tutelano il professionista nel suo lavoro. Ulteriori dettagli, come l'appartenenza ad associazioni del settore o il possesso di un'assicurazione professionale, possono rassicurare ulteriormente il cliente.

 

Trasparenza

Informare il cliente riguardo le proprie prassi lavorative è estremamente importante. Il padrone di casa saprà così cosa aspettarsi durante lo svolgimento dei lavori (es. a fine giornata gli attrezzi rimangono sul posto o si portano via).

 

Ispirazione

Lo storytelling è un modo efficace per coinvolgere e attrarre potenziali clienti. Si possono mostrare foto degli ambienti "prima" e "dopo", presentare le diverse finiture realizzabili, condividere testimonianze di clienti soddisfatti. È fondamentale sfruttare al meglio la propria “vetrina”. 

 

Contatti

È buona regola riportare i propri riferimenti – email, numero di telefono – sui biglietti da visita. Si può inoltre invitare i clienti a visitare il proprio profilo social professionale o il sito web (se presente). Una buona presenza online e la possibilità di poter essere contattati facilmente rassicurano i clienti circa la serietà e professionalità dell’applicatore.

 

p1_b1_14_whatclientneedstoknowaboutyou_b-615420620.jpg

New

Alpha Elegance

Scopri di più

Wapex Decor BL Satin

Scopri di più

Cetol Varnish Gloss

Scopri di più