star social-channel-googleplus surface account images colour extern-link map location store-on star brush paint-rol paint tester conditions delivery payment minus_16px plus_16px close_16px arrow-down_16px arrow-up_16px arrow-right_16px selected_16px email external-link social-facebook social-googleplus social-twitter list work business clients painters-icons-v2-source_pdf social-channel-facebook social-channel-instagram social-channel-instagram2 social-channel-twitter social-channel-youtube carrousel_prev carrousel_next download save-colour-off shopping-cart shopping-list store-finder search share save-colour-off2 save-colour-on info-off info-on workspace loader close

Community Projects

Aggiungere colore nella vita delle persone

Recenti studi, soprattutto di tipo anglosassone, dimostrano che le persone si sentono più sicure e a proprio agio quando vivono, o lavorano, in ambienti ben curati, armoniosi, colorati e stimolanti. Le vernici, e quindi l’utilizzo del colore, diventano pertanto elementi essenziali nella realizzazione di ambienti piacevoli adatti al lavoro, allo studio e ad altre attività quotidiane.

Oltre all’aspetto architettonico e formale degli spazi, che prevede un uso corretto del colore, altrettanto importante è l’atteggiamento positivo che le persone assumono all’interno dell’azienda e verso l’ambiente circostante o la comunità di appartenenza.

burano_venezia

Più colore alle comunità locali

La mission di AkzoNobel e di Sikkens, "adding colour to people’s life" cioè "aggiungere colore nella vita delle persone", persegue l’obiettivo di contribuire al miglioramento della vita, o meglio, degli spazi nei quali le persone vivono e lavorano. Attraverso piccoli gesti e con l’impegno di promuovere progetti colore locali nei confronti di gruppi, associazioni e comunità più bisognose, Sikkens è in grado di trasmettere una nuova cultura del colore, creando coinvolgimento con le persone e apportando, indirettamente, un positivo senso di appagamento e realizzazione anche per i dipendenti stessi.

Ad uno sguardo più attento, ci accorgiamo che intorno a noi esistono diversi progetti in cui la mancanza strutturale di risorse rende impossibile per istituzioni, associazioni o gruppi di persone creare autonomamente ambienti più attraenti in cui vivere. Poter offrire supporto a tali progetti è pertanto un ottimo modo per generare interesse e partecipazione, e conseguentemente determinare nuovi stimoli ed opportunità anche di tipo economico.

let_s_colour

In questi ultimi anni, AkzoNobel con Sikkens ha fortemente promosso a livello regionale e locale, numerosi progetti di solidarietà. Con la collaborazione di enti pubblici, università e centri di studio, sovrintendenze, progettisti, Sikkens promuove la sua mission di “aggiungere colore nella vita delle persone”. La “Let’s Colour Week - la settimana del colore” è interamente dedicata ad attività e iniziative rivolte al sociale, con il coinvolgimento diretto dei dipendenti che diventano imbianchini per un giorno e per una giusta causa. Tutti i dipendenti sono spinti a essere “ambasciatori” del colore per promuovere un nuovo approccio al colore in grado di migliorare ambienti particolarmente disagiati ed offrire così un supporto ed un aiuto concreto alle comunità sociali del nostro territorio.

Piano Scuole AkzoNobel

AkzoNobel sostiene il Piano per l’edilizia scolastica del Governo, composto dai tre principali filoni #scuolebelle, #scuolesicure, #scuolenuove. Con l’esperienza nella consulenza e assistenza tecnica per la fornitura di prodotti vernicianti innovativi e ad elevate prestazioni, AkzoNobel con Sikkens offre il suo contributo per raggiungere gli obiettivi di miglioramento del sistema edilizio italiano posti dal Piano, e far si che gli investimenti del Governo abbiano, attraverso la qualità dei prodotti applicati, una effettiva durata nel tempo.

letscolour_kusadasi_turchia