RENOVATHERM

Sikkens Renovatherm è l’innovativo sistema di isolamento termico a cappotto che nasce dall’esperienza e dalla qualità in fatto di colore e finiture esterne murali di Sikkens, con la collaborazione di un partner d’eccezione come BASF per la messa a punto di innovative materie prime per la realizzazione di pannelli in EPS ad elevate prestazioni, che permette di creare una gamma completa di prodotti e componenti all’avanguardia.

L’isolamento termico a cappotto è un rivestimento utilizzato sia sulla facciata esterna della parete, sia su quella interna di edifici nuovi o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare la prestazione termica.
Con l’invenzione espandibile (EPS), BASF rivoluzionò il mercato con un materiale ormai considerato un classico del settore dell’isolamento termico. Styropor, il polistirene espandibile bianco brevettato nel 1951, è oggi un prodotto riconosciuto in tutto il mondo, sinonimo di qualità. 
BASF fece un altro importante passo avanti, migliorando le proprietà isolanti dell’EPS, con particelle IR-riflettenti. Neopor, il polistirene espandibile additivo con grafite, si è affermato negli anni, come marchio di successo, dimostrando il suo valore in innumerevoli prestigiosi progetti in tutta Europa.

Il sistema di isolamento a cappotto Sikkens Renovatherm punta sulla qualità dei singoli componenti e, in particolare, sulle performance dei prodotti di finitura, che svolgono una funzione estremamente importante: oltre a creare un effetto estetico gradevole assicurano infatti una protezione agli strati sottostanti, creando uno strato impermeabile all’acqua piovana, garantendo al tempo stesso un’elevata permeabilità al vapore acqueo, responsabile del fenomeno della condensa. La scelta di un adeguato sistema di tinteggiatura e protezione è pertanto un fattore determinante, da non trascurare.

 

AkzoNobel è socio ANIT

 

Associarsi ad ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico) significa partecipare a una comunità di esperti intenzionati a promuovere e sviluppare l’isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria, come mezzo per salvaguardare l’ambiente e il benessere delle persone. I soci ANIT sono aggiornati sulle novità con riferimento a efficienza energetica, acustica in edilizia e sostenibilità ambientale. ANIT collabora con Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, ENEA, CTI, UNI, ITC-CNR, Sacert, Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Regioni, ITACA, Consiglio Nazionale della Green Economy.

Recupero dei dati, attendere...