Hai bisogno dei certificati?

LE CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITA' DEGLI EDIFICI

LEED

LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema di valutazione dell’efficienza energetica degli edifici nato negli Stati Uniti. La valutazione viene fatta sulla base di prerequisiti obbligatori e crediti opzionali, con corrispondenti punti che sommati danno il livello di certificazione finale. I prodotti vernicianti possono contribuire ai crediti LEED se rispettano determinati valori di emissioni e di COV e se possiedono una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD).

BREEAM

BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) è una certificazione delle prestazioni di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di un edificio. Utilizza gli standard sviluppati dal BRE (Building Research Establishment). In ambito di pitture, BREEAM si concentra sulla qualità dell'aria interna attraverso prodotti a basso contenuto di COV ed emissioni, e prodotti con EPD.

WELL

IL WELL Building Standard è un sistema di valutazione incentrato sugli aspetti di salute e benessere degli ambienti abitativi e lavorativi. Lo standard misura, certifica e monitora le caratteristiche di un edificio che possono avere un impatto sulla salute umana. I criteri adottati dal WELL per i prodotti vernicianti riguardano la qualità dell'aria in interno, la sicurezza dei materiali in termini di contenuto di metalli pesanti (piombo), i valori di riflettanza delle superfici e l’utilizzo del colore.

Come ottenere le certificazioni Green Building

Non sapete da dove cominciare? Guardate questo breve video per scoprire come Sikkens può aiutarvi nel vostro cammino verso le certificazioni di edilizia sostenibile.

Fetching the data, please wait...