Maggiore durata nel tempo

I nostri prodotti garantiscono un aspetto ottimale e una durata maggiore nel tempo delle superfici lavorate, riducendo la necessità di interventi di manutenzione e quindi dell'impatto sull'ambiente.

______________

 

Cosa si intende per prodotti durevoli?

I prodotti durevoli garantiscono una finitura di alta qualità e di lunga durata anche nelle aree della casa maggiormente vissute. Rispetto alle pitture tradizionali consentono di riverniciare le superfici meno frequentemente e quindi di usare una quantità ridotta di prodotto. Di conseguenza diminuiscono gli scarti e i costi di rifacimento per l'intero ciclo di vita dell'immobile: un grosso vantaggio anche per l'ambiente.


3 domande da porsi quando si sceglie un prodotto sostenibile

Per scegliere la pittura sostenibile più idonea, occorre innanzitutto valutare il prodotto stesso e le necessità legate al progetto. Di seguito, tre semplici domande che aiuteranno nella scelta dei prodotti più idonei al lavoro.

1. Cosa contiene il prodotto?

Insieme al Forum for the Future, un gruppo di esperti indipendenti di sostenibilità, abbiamo sviluppato l'Environmental Impact Analyser (Analizzatore dell'impatto ambientale). Questo strumento aiuta i nostri chimici a misurare l'impatto ambientale dei nostri prodotti, consentendoci di progettare pitture sempre più sostenibili.

2. Qual è la sua durata?

Grazie alla maggiore durezza e resistenza anche a continui interventi di pulizia, molti dei nostri prodotti offrono una durata migliore. Ne derivano minori interventi di manutenzione e quindi una ridotta quantità di pittura utilizzata durante il ciclo di vita dell'immobile.

3. Quanto prodotto occorre?

Scegliere una pittura altamente lavorabile e con un'ottima opacità garantisce una resa migliore per metri quadrati. In questo modo si utilizza una quantità ridotta di prodotto e risorse, permettendo di risparmiare anche su tempi e manodopera.