
Dona personalità all'esterno di un edificio con il Colore dell'anno Sikkens 2024
per aver effettuato la registrazione
Password modificata con successo
per aver effettuato la registrazione
È stato dimostrato che gli spazi sanitari ben progettati hanno un effetto positivo sul recupero dei pazienti. Le diverse sfumature di blu e verde ispirate alla natura della palette Calm di Sikkens contribuiscono a creare degli spazi rigeneranti, in cui i pazienti si sentono a loro agio.
Diversi studi suggeriscono che le strutture sanitarie ben progettate generano risultati positivi misurabili, aiutando i pazienti a rimettersi prima, migliorando la loro esperienza e quella dei visitatori, e aumentando l'efficienza del personale sanitario.1 È chiaro quindi che il benessere di tutte le persone dev'essere sempre un fattore centrale nell'ideazione di tali strutture.
Ispirati alle sfumature dei boschi e dei paesaggi marini, i blu e i verdi naturali della nostra palette Calm rendono gli spazi rilassanti anziché asettici. Un'area che trasmette tranquillità può aiutare i pazienti, i visitatori e il personale a risentire meno dello stress, e di conseguenza ad accelerare la ripresa.
1The case for good design: Healthcare, Office of the Victorian Government Architect, settembre 2022
L'effetto di una parete divisa in verticale con il blu pastello e il Colore dell'anno 2024, Sweet Embrace™, crea un'atmosfera delicata ed equilibrata in questa sala medica. L'utilizzo di colori ispirati alla natura trasmettono calma e purezza, elementi che metteranno i pazienti a proprio agio.
Le tonalità della nostra palette Calm possono creare uno spazio rilassante che aiuta pazienti, visitatori e personale a sentirsi a proprio agio. Qui, una combinazione di Sweet Embrace™ e di azzurro che richiama le sfumature del mare rendono questo spazio ospedaliero rilassante e rigenerante, oltre che visivamente accattivante.
I colori ispirati alla natura della nostra palette Calm possono contribuire ad aumentare i benefici rigenerativi di uno spazio sanitario. Qui, l'utilizzo di verdi bosco e di materiali naturali, danno la sensazione di essere a contatto con la natura, che come dimostrato, allevia lo stress.
L'utilizzo di Sweet Embrace™, Colore dell'anno 2024 Sikkens, sul soffitto di questo passaggio interno-esterno valorizza la luce naturale che penetra dalle ampie finestre che occupano le pareti. Sweet Embrace™ aggiunge proprio quel tocco di calore che serve per ammorbidire il volto moderno e industriale dell'ambiente.
Sicuro? Verranno eliminati tutti gli articoli, foto e note salvati.