star social-channel-googleplus surface account images colour extern-link map location store-on star brush paint-rol paint tester conditions delivery payment minus_16px plus_16px close_16px arrow-down_16px arrow-up_16px arrow-right_16px selected_16px email external-link social-facebook social-googleplus social-twitter list work business clients painters-icons-v2-source_pdf social-channel-facebook social-channel-instagram social-channel-instagram2 social-channel-twitter social-channel-youtube carrousel_prev carrousel_next download save-colour-off shopping-cart shopping-list store-finder search share save-colour-off2 save-colour-on info-off info-on workspace loader close

Assicurarsi clienti soddisfatti

Cliente Lavoro

suggerimenti da seguire per ogni progetto

Spesso i clienti sottovalutano il disordine che i lavori di decorazione possono comportare. Adottare una serie di accorgimenti può garantire clienti soddisfatti e ottime opportunità di sviluppo commerciale per la propria attività. 

 

Flusso di comunicazione costante

È fondamentale aggiornare il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori. Se è nell'immobile, mostrategli quanto è stato fatto e informatelo sulle prossime attività. Se non può essere fisicamente presente, ragguagliatelo con foto e messaggi. Infine, se c'è la necessità di assentarsi un giorno dal lavoro occorre avvisarlo prontamente.

 

Lavorare con personale qualificato

Il comportamento dei collaboratori si riflette sull'immagine dell'applicatore, quindi è bene lavorare solo con personale fidato. Qualsiasi elemento potenzialmente in grado di mettere a disagio il cliente ha un impatto negativo sulla vostra relazione.

 

Prestare la massima attenzione

Le aree interessate dai lavori e quelle di passaggio devono sempre essere coperte con teli antipolvere: impronte o gocce di vernice sul pavimento sono segni di disattenzione che il cliente non apprezzerà. Qualora dovesse capitare un incidente, anche di portata minore, è bene comunicarlo in prima persona al cliente piuttosto che lasciare che lo scopra successivamente per conto suo.

 

Mantenere l'ordine e attenersi alla propria area di lavoro

Se durante lo svolgimento dei lavori il cliente è a casa, è bene tenere a mente che la vostra presenza potrebbe creargli disagio. A fine giornata pulire l'ambiente e portare via tutto il materiale; se non è possibile, spostare l'attrezzatura in un angolo e coprirla con un telo. Questi accorgimenti saranno sicuramente notati e apprezzati dal padrone di casa.

 

p1_b1_09_-_keep_your_clients_happy_on_every_job_1b.jpg

New

Alpha Elegance

Scopri di più

Wapex Decor BL Satin

Scopri di più

Cetol Varnish Gloss

Scopri di più